zanzare e forcon e dieci+dieci+mv

siamo a due sponsor più alcune promesse: lontani dai dieci, ma anche dallo zero.

Zanzare: è arrivata l’estate

Ce ne siamo accorti tutti: è arrivata l’estate col il caldo ed il sole e le zanzare. I turisti ancora no, quelli mancano ancora a dir il vero (domenica a Lignano Sabbiadoro si parcheggiava ovunque), ma il fastidioso sibilo delle zanzare, quello non manca mai. Da parte del Comune di Latisana e dell’ASS n° 5 Bassa friulana, arrivano i soliti consigli per contribuire a non far moltiplicare il fastidioso insetto: evitare l’acqua stagnante, svuotare i sottovasi, coprire le vasche e i bidoni e usare la lotta biologica (pesci). C’è un suggerimento in più: ritirare presso il magazzino comunale le pastiglie adatte e metterle nei tombini e nei luoghi di ristagno dell’acqua. Una avvertenza: usatele con parsimonia, spaccale in piccoli pezzi per le superfici più piccole: sono gratis, ma non sono infinite.

Oggetti smarriti    (leggi tutto, clicca)



 

Avete mai perduto l’ombrello? Si sicuramente, e anche le chiavi di casa, il cellulare forse anche,  sicuramente il giornale. E una forca? Non quella per impiccare, una forca, un “forcon”, che serve per spostare il letame, a Latisana tutti la usiamo, quotidianamente. Uno di voi ne ha persa una….in campagna dite? No…in Via G. Carducci, forse era andato al bar; c’è chi ci va col cane, chi con l’amante e uno di voi c’è andato con la forca. E poi l’ha dimenticata. Be, per il nostro lettore distratto  per fortuna la fidata compagna di avventure è stata ritrovata: la potete reclamare  al Magazzino Comunale. Dovete dimostrare che è vostra però, presentatevi quindi vestiti da Diavolo. O nulla!

abbiamo toppato, alla grande!!!  leggi il commento….   🙂

10+10

Entro dieci giorni dalla nomina ufficiale, il neo eletto Sindaco Salvatore Benigno deve convocare il suo primo consiglio comunale, che deve riunirsi entro i dieci giorni successivi; manca poco: eletto il 16 deve convocarlo entro il 26. Trattative per gli Assessori? Si ma non solo, c’è anche la Casa di Riposo (Giuseppe Costanza? dimettendosi subentrerebbe la Elena Martinis) ed altri Enti (CSR o come si chiamerà?, Asilo ecc);  un segretario di partito ci ha detto: stiamo lavorando con il “Manuale Cencelli“, ovvero un vice sindaco vale due assessori, circa. Staremo a vedere

Messaggero Veneto e Benigno

Tutto ok tra il nuovo Sindaco e il maggiore giornale locale? ….no perchè ci avevano raccontato di una accoglienza molto “calda” a giornalista e fotografo lunedì sera, nella sede di Piazza delle Poste, al momento delle foto, da parte di qualche “amico” del vincitore. Solo goliardia? solo ironia? i rapporti tra stampa e “palazzo” sono importanti….per il palazzo soprattutto.

Condividi il post!

PinIt